» Homepage »
Schede Tecniche Moto Nuove » MOTO GUZZI ELDORADO 2015
MOTO GUZZI ELDORADO 2015
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
Guardando l'Eldorado si può vedere chiaramente come questa Moto Guzzi conservi la personalità della sua antenata voluta negli anni '60 negli Stati Uniti dall'importatore Berliner, attingendo si dal passato ma seguendo il percorso di evoluzione tecnologica e di continuità stilistica. L'effetto è sorprendente: ruote a raggi, serbatoio del carburante con lati cromati, sella oversize, parafango posteriore con il fanale posteriore a forma di goccia, manubrio a megafono e maniglione passeggero.
Con una configurazione più bassa grazie ai nuovi cerchi a raggi da 16" che montano gomme con strisce bianche (130/90 davanti e 180/65 al posteriore), l'attenzione è rivolta soprattutto ai nuovi parafanghi avvolgenti. Il frontale ha un design particolarmente pulito che esalta il potente frontale, mentre il posteriore è l'elemento che attira di più l'attenzione di questa ultra elegante Moto Guzzi. La sua forma liscia e generosa si integra con i nuovi ammortizzatori, con i gruppi ottici posteriori a forma di goccia e con i classici indicatori di direzione arrotondati.
Nella parte anteriore la Eldorado è riconoscibile per il faro originale con superficie complessa e luce poli ellittica a LED. Parlando di tecnologie digitali, la strumentazione è particolarmente appariscente, inserita in un pannello circolare di 150 mm di diametro. Il tutto confezionato ordinatamente in un contenitore cromato.
La nuova sella situata a soli 724 mm da terra, le pedane generose e il confortevole manubrio sono un invito a salirci sopra e premere il pulsante di avviamento. Se l'autostrada è senza fine è possibile attivare il cruise control premendo il pulsante sul blocchetto elettrico di destra e percorrere centinaia di chilometri ascoltando il pulsare possente del bicilindrico a V di 90°, filtrato dal sistema di montaggio elastico-cinematico del motore , sapendo che se ne hai bisogno o lo desideri, la trasmissione finale ad albero cardanico sarà pronta a scatenare fino a 120 Nm sull'asfalto a soli a 2.750 giri al minuto.
Tecnicamente invariato, il bicilindrico conferma la sua architettura monumentale impreziosita dal coperchio valvole coa l'alettatura lucidata a specchio e con impresso il marchio Moto Guzzi serigrafato. Il motore è un punto di riferimento assoluto nella sua categoria per il rapporto cilindrata, prestazioni e consumi grazie alle eccellenti prestazioni termodinamiche in combinazione con il Ride-by-wire multi mappa.
Questa tecnologia permette al pilota di scegliere una delle tre mappature di gestione: Turismo, Veloce e Pioggia. E non è tutto: le prestazioni dinamiche del veicolo è tenuta sotto controllo dal sistema di controllo della trazione di ultima generazione (MGCT) che può essere regolata su tre livelli di attuazione, al fine di aumentare la sicurezza attiva senza influire sulle prestazioni e piacere di guida.
Con una configurazione più bassa grazie ai nuovi cerchi a raggi da 16" che montano gomme con strisce bianche (130/90 davanti e 180/65 al posteriore), l'attenzione è rivolta soprattutto ai nuovi parafanghi avvolgenti. Il frontale ha un design particolarmente pulito che esalta il potente frontale, mentre il posteriore è l'elemento che attira di più l'attenzione di questa ultra elegante Moto Guzzi. La sua forma liscia e generosa si integra con i nuovi ammortizzatori, con i gruppi ottici posteriori a forma di goccia e con i classici indicatori di direzione arrotondati.
Nella parte anteriore la Eldorado è riconoscibile per il faro originale con superficie complessa e luce poli ellittica a LED. Parlando di tecnologie digitali, la strumentazione è particolarmente appariscente, inserita in un pannello circolare di 150 mm di diametro. Il tutto confezionato ordinatamente in un contenitore cromato.
La nuova sella situata a soli 724 mm da terra, le pedane generose e il confortevole manubrio sono un invito a salirci sopra e premere il pulsante di avviamento. Se l'autostrada è senza fine è possibile attivare il cruise control premendo il pulsante sul blocchetto elettrico di destra e percorrere centinaia di chilometri ascoltando il pulsare possente del bicilindrico a V di 90°, filtrato dal sistema di montaggio elastico-cinematico del motore , sapendo che se ne hai bisogno o lo desideri, la trasmissione finale ad albero cardanico sarà pronta a scatenare fino a 120 Nm sull'asfalto a soli a 2.750 giri al minuto.
Tecnicamente invariato, il bicilindrico conferma la sua architettura monumentale impreziosita dal coperchio valvole coa l'alettatura lucidata a specchio e con impresso il marchio Moto Guzzi serigrafato. Il motore è un punto di riferimento assoluto nella sua categoria per il rapporto cilindrata, prestazioni e consumi grazie alle eccellenti prestazioni termodinamiche in combinazione con il Ride-by-wire multi mappa.
Questa tecnologia permette al pilota di scegliere una delle tre mappature di gestione: Turismo, Veloce e Pioggia. E non è tutto: le prestazioni dinamiche del veicolo è tenuta sotto controllo dal sistema di controllo della trazione di ultima generazione (MGCT) che può essere regolata su tre livelli di attuazione, al fine di aumentare la sicurezza attiva senza influire sulle prestazioni e piacere di guida.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | MOTO GUZZI |
Modello (Model): | ELDORADO |
Anno (Year): | 2015 |
Tipo: | Moto Nuova |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Tubolare in acciaio, a doppia culla chiusa |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | 2 ammortizzatori laterali |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco singolo |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 130/90-16 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 180/65-16 |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Bicilndrico a V di 90°, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 1380 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 104 x 81,2 mm |
Compressione (Compression ratio): | 10,5 : 1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 4 |
Alimentazione (Fuel System): | Iniezione elettronica |
Raffreddamento (Cooling system): | A liquido |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 96 Cv (71Kw) a 6500 giri/m. |
Copia massima (Torque): | 120 Nm a 2750 giri/m. |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 21 lT |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 6 rapporti |
Frizione (Clutch): | Monodisco con parastrappi |
Trasmissione finale (Final drive): | Ad albero cardanico |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 4698
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP