» Homepage »
Schede Tecniche Moto Nuove » BMW S 1000 RX 2015
BMW S 1000 RX 2015
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
BMW S 1000 RX, una delle motociclette previste all'Eicma finalmente ha debuttato. Come si capisce dalla sigla la S 1000 RX deriva dalla famiglia delle 4 cilindri in linea supersportive. Motori superpotenti quindi, ma in questa versione con una nuova mappatura che ne addolcisce un pochino la grinta rendendolo adatto a questa sport tourer dedicata al mototurismo veloce. Come per la Multistrada andare al di la di dove finisce il marciapiede è off limits anche per la S 1000 RX. Comunque per garantire una guida piacevole e scorrevole la BMW è ricorsa all'elettronica inserendo il controllo di stabilità, il controllo dinamico della trazione e l'ABS elettronico. Come optional si può montare il controllo elettronico delle sospensioni.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | BMW |
Modello (Model): | S 1000 RX |
Anno (Year): | 2015 |
Tipo: | Moto Nuova |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Doppia trave in alluminio composito |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella upside-down con steli da 46 mm |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone a doppio braccio oscillante |
Freno anteriore (Front brakes): | 2 dischi da 320 mm con pinze a 4 pistoncini |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco da 265 mm con pinza a 2 pistoncini |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 120/70 ZR 17 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 190/55 ZR 17 |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | 4 cilindri in linea, 4 tempi |
Cilindrata (Displacement): | 999 CC |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 80 x 49.7 mm |
Compressione (Compression ratio): | 12.0:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 4 |
Alimentazione (Fuel System): | Iniezione elettronica |
Raffreddamento (Cooling system): | A liquido |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 160 Cv (118Kw) a 11000 giri/m. |
Copia massima (Torque): | 112 Nm a 9250 giri/m: |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2183 mm |
Larghezza (Overall Width): | 940 mm |
Altezza (Overall Height): | 1408 |
Altezza sella (Seat Height): | 840 mm |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 20 Lt |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 6 rapporti |
Frizione (Clutch): | Multidisco in bagno d'olio |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena 17/45 |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 7312
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP