» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » BMW R 80 GS 1987
BMW R 80 GS 1987
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
BMW GS 1987 Story:
Dopo i tanti successi della R80 G/S agli inizio degli anni '80, sia in ambito sportivo che commerciale, la casa bavarese progettò la nuova generazione di GS introducendo alcune interessanti novità, tra cui spicca il Paralever, il congegno brevettato della coppia motrice sulla ruota posteriore, e cerchi raggi incrociati con pneumatici tubeless. Modifiche che permisero di migliorare di molto le prestazioni generali, sia in tema di sicurezza, che la capacità di comportamento su ogni tipo di terreno.
b Le modifiche apportate alla nuova generazione affermarono ancora di più il successo della R80 GS, rendendola la moto da viaggio preferita dagli amanti dei sentieri sterrati ed a quelli dei grandi viaggi.
b Le modifiche apportate alla nuova generazione affermarono ancora di più il successo della R80 GS, rendendola la moto da viaggio preferita dagli amanti dei sentieri sterrati ed a quelli dei grandi viaggi.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | BMW |
Modello (Model): | R 80 GS |
Anno (Year): | 1987 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | A doppia culla in tubi d'acciaio ovali |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d. |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica con ammortizzatori idraulici |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone monobraccio BMW Paralever con ammortizzatore centrale |
Freno anteriore (Front brakes): | Disco singolo diametro 285 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo Simplex diametro 200mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 90/90 21 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 130/80 17 |
Ruota anteriore (Front wheel): | 1.85 - 21 MTH 2 |
Ruota posteriore (Rear wheel): | 2.50 - MTH 2 |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | Boxer a 2 cilindri contrapposti orrizzontalmente, 4 tempi, |
Cilindrata (Displacement): | 797,5 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 797,5 cc |
Compressione (Compression ratio): | 797,5 cc |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | 2 carburatori a pressione costante Bing 64/32/349 - 350 |
Raffreddamento (Cooling system): | Ad aria |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | |
Potenza (Power): | 50 Cv (37 Kw) a 6500 giri/minuto |
Copia massima (Torque): | n.d. |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2290 mm |
Larghezza (Overall Width): | 1000 mm |
Altezza (Overall Height): | 1000 mm |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | 1514 mm |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | n.d |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 210 kg |
Peso in ordine marcia (): | n.d |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 26 lT |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 6 marce |
Frizione (Clutch): | Monodisco a secco con molla a diaframm |
Trasmissione finale (Final drive): | Cardanica |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 168 km/h |
400 mt: | n.d. |
Emissioni e consumi: | 4,7 litri/100 km a 90 km/h costanti |
Standard: | 0 |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Equipaggiamento: Lubrificazione del motore a carter umido con pompa Ruota conica/corona 10/32 denti Accensione elettronica senza contatto Bosch alternatore Bosch 12V/280W candela Bosch W7 DC / Beru 14-7 DU / Champion N9 YC |
|
Hits: 1524
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP