» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » HONDA CT 90 1967
HONDA CT 90 1967
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La CT 90, soprannominata "Trail", era una piccola moto da fuoristrada prodotta da Honda tra il 1966 e il 1979. Il modello del 1967 è particolarmente ricercato dai collezionisti per il suo design semplice e funzionale, nonché per la sua affidabilità.Caratteristiche principali:
Motore: Monocilindrico a 4 tempi, raffreddato ad aria, con una cilindrata di 89 cc.
Trasmissione: Cambio a 4 marce con frizione automatica.
Telaio: Robusto e leggero, progettato per affrontare terreni accidentati.
Sospensioni: Forcella telescopica anteriore e due ammortizzatori
posteriori.
Freni: A tamburo sia all'anteriore che al posteriore.
Pneumatici: Tassellati, ideali per l'uso off-road.
Design: Linee semplici e funzionali, sella comoda e pedane ampie.
Perché è così apprezzata?
/strong>Versatilità: La CT 90 era una moto estremamente versatile, adatta sia all'uso in città che in fuoristrada.
Affidabilità: Il motore Honda era noto per la sua robustezza e durata.
Facilità d'uso: La frizione automatica e il cambio semplice la rendevano accessibile anche ai principianti.
Iconica: Il design della CT 90 è diventato un'icona del motociclismo, riconoscibile ovunque.
Modelli e varianti:
La CT 90 era disponibile in due versioni principali:
Trail: Destinata all'uso fuoristrada, con rapporti al cambio più corti e pneumatici tassellati più aggressivi.
X: Destinata all'uso stradale, con rapporti al cambio più lunghi e pneumatici stradali.
Perché cercare una CT 90 del 1967?
Collezionismo: È un modello molto ricercato dai collezionisti, il cui valore è destinato ad aumentare nel tempo.
Restauro: Molti appassionati acquistano CT 90 per restaurarle e personalizzarle.
Utilizzo quotidiano: È una moto divertente e pratica da utilizzare anche nella vita di tutti i giorni.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
| Logo: | ![]() |
| Marca Moto (Brand): | HONDA |
| Modello (Model): | CT 90 |
| Anno (Year): | 1967 |
| Tipo: | Moto Epoca |
| Categoria: | enduro stradali |
Ciclistica (Chassis) |
|
| Telaio ( Frame type): | |
| Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
| Sospensione anteriore (Front suspension): | |
| Sospensione posteriore (Rear suspension): | |
| Freno anteriore (Front brakes): | |
| Freno posteriore (Rear brakes): | |
| Pneumatico anteriore (Tires Front): | |
| Pneumatico posteriore (Tires Rear): | |
| Ruota anteriore (Front wheel): | |
| Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
| Tipo di motore (Engine type): | |
| Cilindrata (Displacement): | |
| Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | |
| Compressione (Compression ratio): | |
| Valvole per cilindro (Valve): | |
| Alimentazione (Fuel System): | |
| Raffreddamento (Cooling system): | |
| Quantità olio (Oil capacity): | |
| Avviamento (Starter): | |
| Potenza (Power): | |
| Copia massima (Torque): | |
| Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
| Lunghezza (Overall Length): | |
| Larghezza (Overall Width): | |
| Altezza (Overall Height): | |
| Altezza sella (Seat Height): | |
| Interasse (Ground Clearance): | |
| Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
| Peso a vuoto (Dry Weight): | |
| Peso in ordine marcia (): | |
| Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | |
Trasmissione (Trasmission): |
|
| Cambio (Gearbox): | |
| Frizione (Clutch): | |
| Trasmissione finale (Final drive): | |
Prestazioni |
|
| Velocità massima (Max Speed): | |
| 400 mt: | |
| Emissioni e consumi: | |
| Standard: | |
Altro |
|
| Colore (Colours): | |
Hits: 522
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP








»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
» 