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HONDA CT 90 1967
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La CT 90, soprannominata "Trail", era una piccola moto da fuoristrada prodotta da Honda tra il 1966 e il 1979. Il modello del 1967 è particolarmente ricercato dai collezionisti per il suo design semplice e funzionale, nonché per la sua affidabilità.
Caratteristiche principali:
Motore: Monocilindrico a 4 tempi, raffreddato ad aria, con una cilindrata di 89 cc.
Trasmissione: Cambio a 4 marce con frizione automatica.
Telaio: Robusto e leggero, progettato per affrontare terreni accidentati.
Sospensioni: Forcella telescopica anteriore e due ammortizzatori
posteriori.
Freni: A tamburo sia all'anteriore che al posteriore.
Pneumatici: Tassellati, ideali per l'uso off-road.
Design: Linee semplici e funzionali, sella comoda e pedane ampie.
Perché è così apprezzata?
/strong>Versatilità: La CT 90 era una moto estremamente versatile, adatta sia all'uso in città che in fuoristrada.
Affidabilità: Il motore Honda era noto per la sua robustezza e durata.
Facilità d'uso: La frizione automatica e il cambio semplice la rendevano accessibile anche ai principianti.
Iconica: Il design della CT 90 è diventato un'icona del motociclismo, riconoscibile ovunque.
Modelli e varianti:
La CT 90 era disponibile in due versioni principali:
Trail: Destinata all'uso fuoristrada, con rapporti al cambio più corti e pneumatici tassellati più aggressivi.
X: Destinata all'uso stradale, con rapporti al cambio più lunghi e pneumatici stradali.
Perché cercare una CT 90 del 1967?
Collezionismo: È un modello molto ricercato dai collezionisti, il cui valore è destinato ad aumentare nel tempo.
Restauro: Molti appassionati acquistano CT 90 per restaurarle e personalizzarle.
Utilizzo quotidiano: È una moto divertente e pratica da utilizzare anche nella vita di tutti i giorni.
Caratteristiche principali:
Motore: Monocilindrico a 4 tempi, raffreddato ad aria, con una cilindrata di 89 cc.
Trasmissione: Cambio a 4 marce con frizione automatica.
Telaio: Robusto e leggero, progettato per affrontare terreni accidentati.
Sospensioni: Forcella telescopica anteriore e due ammortizzatori
posteriori.
Freni: A tamburo sia all'anteriore che al posteriore.
Pneumatici: Tassellati, ideali per l'uso off-road.
Design: Linee semplici e funzionali, sella comoda e pedane ampie.
Perché è così apprezzata?
/strong>Versatilità: La CT 90 era una moto estremamente versatile, adatta sia all'uso in città che in fuoristrada.
Affidabilità: Il motore Honda era noto per la sua robustezza e durata.
Facilità d'uso: La frizione automatica e il cambio semplice la rendevano accessibile anche ai principianti.
Iconica: Il design della CT 90 è diventato un'icona del motociclismo, riconoscibile ovunque.
Modelli e varianti:
La CT 90 era disponibile in due versioni principali:
Trail: Destinata all'uso fuoristrada, con rapporti al cambio più corti e pneumatici tassellati più aggressivi.
X: Destinata all'uso stradale, con rapporti al cambio più lunghi e pneumatici stradali.
Perché cercare una CT 90 del 1967?
Collezionismo: È un modello molto ricercato dai collezionisti, il cui valore è destinato ad aumentare nel tempo.
Restauro: Molti appassionati acquistano CT 90 per restaurarle e personalizzarle.
Utilizzo quotidiano: È una moto divertente e pratica da utilizzare anche nella vita di tutti i giorni.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | HONDA |
Modello (Model): | CT 90 |
Anno (Year): | 1967 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | enduro stradali |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
Sospensione anteriore (Front suspension): | |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | |
Freno anteriore (Front brakes): | |
Freno posteriore (Rear brakes): | |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | |
Ruota anteriore (Front wheel): | |
Ruota posteriore (Rear wheel): | |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | |
Cilindrata (Displacement): | |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | |
Compressione (Compression ratio): | |
Valvole per cilindro (Valve): | |
Alimentazione (Fuel System): | |
Raffreddamento (Cooling system): | |
Quantità olio (Oil capacity): | |
Avviamento (Starter): | |
Potenza (Power): | |
Copia massima (Torque): | |
Scarico (Exhaust): | |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | |
Larghezza (Overall Width): | |
Altezza (Overall Height): | |
Altezza sella (Seat Height): | |
Interasse (Ground Clearance): | |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
Peso a vuoto (Dry Weight): | |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | |
Frizione (Clutch): | |
Trasmissione finale (Final drive): | |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
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