» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » TRIUMPH Bonneville-650 1959
TRIUMPH Bonneville-650 1959
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Triumph Bonneville 650 è una motocicletta iconica che ha fatto la sua prima apparizione nel 1959
. Questo modello fu prodotto fino al 1974. La Bonneville prese il nome dalle famose Bonneville Salt Flats in Utah, USA, dove molte moto hanno tentato di battere record di velocità..L'impatto sul pubblico è stato enorme.
. La Bonneville divennea una delle moto più amate e iconiche della sua epoca, particolarmente tra i giovani e i "rockers" britannici degli anni '60. . Era conosciuta per la sua velocità, affidabilità e stile distintivo, e ha ispirato generazioni di appassionati di moto . Anche celebrità come Marlon Brando e Steve McQueen furono affascinati dalla Bonneville, contribuendo ulteriormente alla sua popolarità.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
| Logo: | ![]() |
| Marca Moto (Brand): | TRIUMPH |
| Modello (Model): | Bonneville-650 |
| Anno (Year): | 1959 |
| Tipo: | Moto Epoca |
| Categoria: | classiche |
Ciclistica (Chassis) |
|
| Telaio ( Frame type): | Doppia culla in tubi d'acciaio |
| Inclinazione canotto (Rake fork angle): | |
| Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella Telescopica |
| Sospensione posteriore (Rear suspension): | Ammortizzatori aterali |
| Freno anteriore (Front brakes): | Tamburo |
| Freno posteriore (Rear brakes): | Tamburo |
| Pneumatico anteriore (Tires Front): | 2.25 19 |
| Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 4.0 18 |
| Ruota anteriore (Front wheel): | Araggi |
| Ruota posteriore (Rear wheel): | a raggi |
Motore (Engine) |
|
| Tipo di motore (Engine type): | 2 cilindri paralleli con albero a camme in testa |
| Cilindrata (Displacement): | 649cc |
| Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 71<82 mm |
| Compressione (Compression ratio): | 9:1 |
| Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
| Alimentazione (Fuel System): | 2 Carburatori Amal 930 |
| Raffreddamento (Cooling system): | Ad aria |
| Quantità olio (Oil capacity): | ndr |
| Avviamento (Starter): | A pedale |
| Potenza (Power): | 52 Cv a 6500 giri/m. |
| Copia massima (Torque): | ndr |
| Scarico (Exhaust): | 2 laterli |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
| Lunghezza (Overall Length): | |
| Larghezza (Overall Width): | |
| Altezza (Overall Height): | |
| Altezza sella (Seat Height): | |
| Interasse (Ground Clearance): | |
| Distanza minima da terra (Wheelbase): | |
| Peso a vuoto (Dry Weight): | |
| Peso in ordine marcia (): | |
| Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | |
Trasmissione (Trasmission): |
|
| Cambio (Gearbox): | |
| Frizione (Clutch): | |
| Trasmissione finale (Final drive): | Catena |
Prestazioni |
|
| Velocità massima (Max Speed): | |
| 400 mt: | |
| Emissioni e consumi: | |
| Standard: | |
Altro |
|
| Colore (Colours): | |
Hits: 589
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP








»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
»
» 