» Homepage »
Schede Tecniche Moto Epoca » MOTO GUZZI NTX 650 1986
MOTO GUZZI NTX 650 1986
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Moto Guzzi NTX 650 è una motocicletta prodotta dalla casa motociclistica italiana Moto Guzzi negli anni '80. La NTX 650 era progettata per l'uso misto, con buone capacità sia su strada che in fuoristrada. Conosciuta per la sua robustezza e affidabilità, particolarmente apprezzata per i lunghi viaggi e l'uso avventuroso.
Esteticamente si distingue per il suo aspetto da enduro touring, con un parabrezza alto e una carenatura protettiva.
La posizione di guida è confortevole, adatta per lunghi tragitti, con una sella ampia e ben imbottita.
La Moto Guzzi NTX 650 fa parte della serie NTX, che include vari modelli di cilindrata diversa, tutti caratterizzati dall'architettura del motore a V trasversale tipica di Moto Guzzi. La NTX 650 è stata particolarmente apprezzata negli anni '80 per le sue prestazioni, affidabilità e capacità di affrontare terreni vari e impegnativi. Era una moto che poteva essere utilizzata sia per il turismo a lungo raggio che per l'uso quotidiano.
Oggi la NTX 650 è considerata una moto d'epoca e può essere trovata in collezioni private o presso appassionati di motociclette classiche. È una moto che conserva ancora un certo fascino grazie alla sua versatilità e al design iconico.
Esteticamente si distingue per il suo aspetto da enduro touring, con un parabrezza alto e una carenatura protettiva.
La posizione di guida è confortevole, adatta per lunghi tragitti, con una sella ampia e ben imbottita.
La Moto Guzzi NTX 650 fa parte della serie NTX, che include vari modelli di cilindrata diversa, tutti caratterizzati dall'architettura del motore a V trasversale tipica di Moto Guzzi. La NTX 650 è stata particolarmente apprezzata negli anni '80 per le sue prestazioni, affidabilità e capacità di affrontare terreni vari e impegnativi. Era una moto che poteva essere utilizzata sia per il turismo a lungo raggio che per l'uso quotidiano.
Oggi la NTX 650 è considerata una moto d'epoca e può essere trovata in collezioni private o presso appassionati di motociclette classiche. È una moto che conserva ancora un certo fascino grazie alla sua versatilità e al design iconico.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | MOTO GUZZI |
Modello (Model): | NTX 650 |
Anno (Year): | 1986 |
Tipo: | Moto Epoca |
Categoria: | enduro |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Tubi in acciaio con culla scomponibile |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | n.d. |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone oscillante con ammortizzatori regolabili |
Freno anteriore (Front brakes): | Disco da 260 mm |
Freno posteriore (Rear brakes): | Disco da 260 mm |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | 3.00-21 |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | 400-18 |
Ruota anteriore (Front wheel): | Cechio a raggi da 21 |
Ruota posteriore (Rear wheel): | Cerchio a raggi da 18 |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | BiBicilindrico a V di 90° raffreddato ad aria |
Cilindrata (Displacement): | 643 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | ndr |
Compressione (Compression ratio): | 10 : 1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 2 |
Alimentazione (Fuel System): | 2 Carburatiri PHBHda 30 mm con filtro aria e riciclo gas motore |
Raffreddamento (Cooling system): | aRIA |
Quantità olio (Oil capacity): | NDR |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 48 Cv a 7400 giri/min |
Copia massima (Torque): | ndr |
Scarico (Exhaust): | ndr |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 2230 mm |
Larghezza (Overall Width): | 850 mm |
Altezza (Overall Height): | 1250 mm |
Altezza sella (Seat Height): | 820 mm |
Interasse (Ground Clearance): | nd |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | ndr |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 170 kg |
Peso in ordine marcia (): | |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 32 litri |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 5 marce |
Frizione (Clutch): | Mono disco a secco |
Trasmissione finale (Final drive): | albero con giunto cardanico |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | 170 kmh |
400 mt: | n.d. |
Emissioni e consumi: | 5,5 litri/km |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 320
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP