» Homepage »
Schede Tecniche Moto Nuove » HONDA Africa Twin L 2024
HONDA Africa Twin L 2024
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI
La Honda per il 2024 Africa Twin 2024 introduce all'Africa Twin diverse novità significative che migliorano sia le prestazioni che la versatilità della moto, mantenendo comunque la sua identità robusta e orientata all'avventura.
Il motore rimane un bicilindrico parallelo da 1.084 cc, ma è stato ottimizzato per aumentare la coppia massima del 7%, ora pari a 112 Nm a 5.500 giri/min, migliorando l'erogazione ai bassi e medi regimi. La potenza massima resta di 102 CV . Inoltre sul modello Africa Twin 2024 fanno bella mostra le inedite sospensioni elettroniche Showa EERA, che offrono quattro modalità di smorzamento idraulico predefinite e una personalizzabile. Questo sistema permette di adattare la risposta delle sospensioni alle diverse condizioni del percorso, migliorando il comfort e la maneggevolezza.
Per la versione 2024 2024 è disponibile sia con cambio meccanico manuale o a doppia frizione DCT, quest'ultimo ricalibrato per scalate a regimi superiori e partenze più fluide a bassa velocità. La versione DCT risulta particolarmente comoda per l'uso turistico e l'off-road leggero. La versione standard della Africa Twin mantiene la configurazione delle ruote con anteriore da 21” e posteriore da 18”. I cerchi ora sono tubeless a raggi tangenziali, migliorando la sicurezza e la praticità.
Carrozzeria:la carenatura è stata ridisegnata, risultando più larga in prossimità del serbatoio. Il parabrezza regolabile su cinque livelli aumenta il comfort nelle lunghe percorrenze. Anche il display TFT touch è stato aggiornato, facilitando l'interazione e migliorando l'esperienza utente.
La nuova Africa Twin potrebbe includere anche un'altra chicca: i sistemi radar anteriori e posteriori, simili a quelli già visti su altre moto di fascia alta come la KTM 1290 Super Adventure e la Ducati Multistrada V4. Questo aggiornamento rappresenta un passo avanti significativo in termini di sicurezza e tecnologia. Questi aggiornamenti rendono la Honda Africa Twin 2024 una moto ancora più versatile e avanzata, capace di affrontare sia percorsi stradali che off-road con maggiore efficienza e sicurezza.
Per la versione 2024 2024 è disponibile sia con cambio meccanico manuale o a doppia frizione DCT, quest'ultimo ricalibrato per scalate a regimi superiori e partenze più fluide a bassa velocità. La versione DCT risulta particolarmente comoda per l'uso turistico e l'off-road leggero. La versione standard della Africa Twin mantiene la configurazione delle ruote con anteriore da 21” e posteriore da 18”. I cerchi ora sono tubeless a raggi tangenziali, migliorando la sicurezza e la praticità.
Carrozzeria:la carenatura è stata ridisegnata, risultando più larga in prossimità del serbatoio. Il parabrezza regolabile su cinque livelli aumenta il comfort nelle lunghe percorrenze. Anche il display TFT touch è stato aggiornato, facilitando l'interazione e migliorando l'esperienza utente.
La nuova Africa Twin potrebbe includere anche un'altra chicca: i sistemi radar anteriori e posteriori, simili a quelli già visti su altre moto di fascia alta come la KTM 1290 Super Adventure e la Ducati Multistrada V4. Questo aggiornamento rappresenta un passo avanti significativo in termini di sicurezza e tecnologia. Questi aggiornamenti rendono la Honda Africa Twin 2024 una moto ancora più versatile e avanzata, capace di affrontare sia percorsi stradali che off-road con maggiore efficienza e sicurezza.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | |
Marca Moto (Brand): | HONDA |
Modello (Model): | Africa Twin L |
Anno (Year): | 2024 |
Tipo: | Moto Nuova |
Categoria: | enduro stradali |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Semi doppia culla in tubi d'acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | 27.5° |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica rovesciata Showa a cartuccia da 45 mm con regolatore del precarico a quadrante e regolazioni DF, corsa 230 mm. |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone monoblocco in alluminio con Pro-Link con ammortizzatore a gas SHOWA, regolatore idraulico del precarico a quadrante e regolazioni dello smorzamento in estensione, escurs |
Freno anteriore (Front brakes): | |
Freno posteriore (Rear brakes): | |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | |
Ruota anteriore (Front wheel): | Ruota a aggi in filo 21M/C x MT2.15 con bordo in |
Ruota posteriore (Rear wheel): | Ruota in filo 18M/C x MT4.00 con cerchio in allum |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | 2 cilindri paralleli OHC a 4 tempi, 8 valvole, raffreddato a liquido con manovella a 270° e uni-cam |
Cilindrata (Displacement): | 1084 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 92m. x 81.5m. |
Compressione (Compression ratio): | 10.5:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 4 |
Alimentazione (Fuel System): | Inieaione elettronica PGM-FI |
Raffreddamento (Cooling system): | Liquido |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 75 Kw a 7.500 giri/m. |
Copia massima (Torque): | 112Nm a 5.500 giri/m. |
Scarico (Exhaust): | Megafano laterale con catalizzatore |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 23330 m. |
Larghezza (Overall Width): | 960 mm |
Altezza (Overall Height): | 1485 m. |
Altezza sella (Seat Height): | 850/870mm |
Interasse (Ground Clearance): | 1575 m. |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | 250 m. |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 231 kg |
Peso in ordine marcia (): | n.d. |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 19 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 6 rapporti |
Frizione (Clutch): | MT: Multidisco a bagno d'olio con molle elicoidali, camma assistita in alluminio e frizione antisaltellamento DCT: 2 fri |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena sigillata con O-ring |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | 114g/km / 20.5km/l [4.9 /100km |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 335
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove
» AJS
» ASPES
» BENELLI
» BIANCHI
» BIMOTA
» BMW
» BSA
» BUELL
» BULTACO
» CZ
» DKW
» DUCATI
» FANTIC
» GILERA
» HONDA
» INDIAN
» ITOM
» JAWA
» KAWASAKI
» KTM
» LAVERDA
» MAICO
» MALANCA
» MASERATI
» MIVAL
» MONDIAL
» MONTESA
» MOTOBI
» MOTOM
» NORTON
» OSSA
» PIAGGIO
» SUNBEAM
» SUZUKI
» TRIUMPH
» VESPA
» VINCENT
» YAMAHA
» ZUNDAPP