» Homepage »
Schede Tecniche Moto Nuove » HONDA Africa Twin L 2024
HONDA Africa Twin L 2024
CARATTERISTICHE E DATI TECNICI

Per la versione 2024 2024 è disponibile sia con cambio meccanico manuale o a doppia frizione DCT, quest'ultimo ricalibrato per scalate a regimi superiori e partenze più fluide a bassa velocità. La versione DCT risulta particolarmente comoda per l'uso turistico e l'off-road leggero. La versione standard della Africa Twin mantiene la configurazione delle ruote con anteriore da 21” e posteriore da 18”. I cerchi ora sono tubeless a raggi tangenziali, migliorando la sicurezza e la praticità.
Carrozzeria:la carenatura è stata ridisegnata, risultando più larga in prossimità del serbatoio. Il parabrezza regolabile su cinque livelli aumenta il comfort nelle lunghe percorrenze. Anche il display TFT touch è stato aggiornato, facilitando l'interazione e migliorando l'esperienza utente.
La nuova Africa Twin potrebbe includere anche un'altra chicca: i sistemi radar anteriori e posteriori, simili a quelli già visti su altre moto di fascia alta come la KTM 1290 Super Adventure e la Ducati Multistrada V4. Questo aggiornamento rappresenta un passo avanti significativo in termini di sicurezza e tecnologia. Questi aggiornamenti rendono la Honda Africa Twin 2024 una moto ancora più versatile e avanzata, capace di affrontare sia percorsi stradali che off-road con maggiore efficienza e sicurezza.
SCHEDA TECNICA
Info Generale |
|
Logo: | ![]() |
Marca Moto (Brand): | HONDA |
Modello (Model): | Africa Twin L |
Anno (Year): | 2024 |
Tipo: | Moto Nuova |
Categoria: | enduro stradali |
Ciclistica (Chassis) |
|
Telaio ( Frame type): | Semi doppia culla in tubi d'acciaio |
Inclinazione canotto (Rake fork angle): | 27.5° |
Sospensione anteriore (Front suspension): | Forcella telescopica rovesciata Showa a cartuccia da 45 mm con regolatore del precarico a quadrante e regolazioni DF, corsa 230 mm. |
Sospensione posteriore (Rear suspension): | Forcellone monoblocco in alluminio con Pro-Link con ammortizzatore a gas SHOWA, regolatore idraulico del precarico a quadrante e regolazioni dello smorzamento in estensione, escurs |
Freno anteriore (Front brakes): | |
Freno posteriore (Rear brakes): | |
Pneumatico anteriore (Tires Front): | |
Pneumatico posteriore (Tires Rear): | |
Ruota anteriore (Front wheel): | Ruota a aggi in filo 21M/C x MT2.15 con bordo in |
Ruota posteriore (Rear wheel): | Ruota in filo 18M/C x MT4.00 con cerchio in allum |
Motore (Engine) |
|
Tipo di motore (Engine type): | 2 cilindri paralleli OHC a 4 tempi, 8 valvole, raffreddato a liquido con manovella a 270° e uni-cam |
Cilindrata (Displacement): | 1084 cc |
Alesaggio per corsa (Bore Stroke): | 92m. x 81.5m. |
Compressione (Compression ratio): | 10.5:1 |
Valvole per cilindro (Valve): | 4 |
Alimentazione (Fuel System): | Inieaione elettronica PGM-FI |
Raffreddamento (Cooling system): | Liquido |
Quantità olio (Oil capacity): | n.d. |
Avviamento (Starter): | Elettrico |
Potenza (Power): | 75 Kw a 7.500 giri/m. |
Copia massima (Torque): | 112Nm a 5.500 giri/m. |
Scarico (Exhaust): | Megafano laterale con catalizzatore |
Dimensioni e Peso (Dimentions and Weight) |
|
Lunghezza (Overall Length): | 23330 m. |
Larghezza (Overall Width): | 960 mm |
Altezza (Overall Height): | 1485 m. |
Altezza sella (Seat Height): | 850/870mm |
Interasse (Ground Clearance): | 1575 m. |
Distanza minima da terra (Wheelbase): | 250 m. |
Peso a vuoto (Dry Weight): | 231 kg |
Peso in ordine marcia (): | n.d. |
Serbatoio (Fuel Tank Capacity): | 19 Lt |
Trasmissione (Trasmission): |
|
Cambio (Gearbox): | 6 rapporti |
Frizione (Clutch): | MT: Multidisco a bagno d'olio con molle elicoidali, camma assistita in alluminio e frizione antisaltellamento DCT: 2 fri |
Trasmissione finale (Final drive): | Catena sigillata con O-ring |
Prestazioni |
|
Velocità massima (Max Speed): | |
400 mt: | |
Emissioni e consumi: | 114g/km / 20.5km/l [4.9 /100km |
Standard: | |
Altro |
|
Colore (Colours): | |
Hits: 434
Potrebbe ancora interessarti:
Fotogallery categorie
Schede tecniche
- Moto d'Epoca
- Moto Nuove






































