La nuova BMW K 1600 GT m.y.2017 si presenta con molti piccoli miglioramenti, alcuni di serie e alcuni forniti come optional che la rendono ancora più prestante nella guida turistica - sportiva. Le sospensioni attive, completamente aggiornate, sono ora in dotazione di serie sulla K 1600 GT. La modalità "Road" è adatta per il turismo in tutte le condizioni e con la moto anche a pieno carico, mentre la "Dinamic" è riservata a coloro che gradiscono una guida più aggressiva. Le regolazioni automatizzate delle sospensioni smorzamento avvengono ora in pochi millisecondi. Il controllo di trazione invece fornisce tre modalità di erogazione di potenza con standard di controllo di trazione. Quando si cambia una delle modalità: Dinamica, Strada e Pioggia automaticamente la potenza si adegua alla scelta del pilota.
Esternamente si nota una carenatura e un parabrezza regolabile inediti per offrire una migliore protezione dal vento e dalle intemperie. Inedita anche la strumentazione con tachimetro e contagiri dalle linee tradizionali circolare e nuovo anche lo schermo a colori TFT da 5,7. Il pilota inoltre può azionare i controlli dello schermo con l'innovativo multi-control di BMW.
Il possente 6 cilindri in linea sprigiona ancora 160Cv, nonostante l'adeguamento allo standard Euro 4, grazie ad una nuova mappatura del motore e ai convertitori catalitici aggiornati e ad una migliore ventilazione del serbatoio del carburante. Il cambio può essere usato senza frizione attraverso lo "Shift Assistant Pro", un sistema usato dalle supersportive della casa bavarese. E' disponibile anche la retromarcia azionabile con l'apposito pulsante e da quello dello starter.
|