Bmw Motorrad presenta una nuova versione in edizione speciale delle K1300S, la Motorsport, dotata di alcune parti speciali e di colorazioni esclusive: il Black Storm Metallic, il Light White e per finire il Lupine Blue Metallic, tutte con inserti rossi. Questa edizione Motorsport mette in mostra un aggressivo silenziatore Akrapovic, pedane pilota e passeggero forgiate e ruote anch'esse forgiate. Il tutto prelevato dal catalogo componenti ad alte prestazioni Bmw Motorrad.
Meccanicamente la Motosport monta lo stesso motore del modello 2014, un 4 cilindri a 4 valvole azionati da due alberi a camme in testa di 1293cc di cilindrata raffreddato a liquido. Le sospensioni vedono un sistema Duolever davanti e un para leva posteriore con forcellone monobraccio in fusione di alluminio. Dischi di 320 millimetri con pinze a quattro pistoncini davanti e un singolo disco 265 millimetri con pinza flottante a due pistoncini dietro pensano a fermare questo bolide. Come per tutti i modelli BMW l'ABS è montato di serie.
In Germania la K1300S Motorsport verrà venduta al prezzo di € 19.950 (compresa Iva del 19%). Aspettiamo a vedere a quanto sarà commercializzata in Italia.
|