Motoinfo.it: moto nuove, custom, d'epoca, schede tecniche, annunci usato, accessori

Motoinfo.it: moto d'epoca, nuove, moto usate, custom, accessori e annunci
News moto novità - custom - d'epoca - sport motoGP

Homepage  |  NEWS    |  Schede Tecniche  |  Moto Nuove  |  Moto Usate  |  Moto d'Epoca  |  Custom  |  Scooter  |  Accessori  |  MotoGP  |  Fotogallery  |
News moto novità    News custom    News moto d'epoca    News scooter    MotoGp-Sport news    News Accessori
Inserisci Annunci
GRATUITI !
 
Cerca Annunci
     
» Home » News » D'EPOCA: BIMOTA HB1: CHICCA PER COLLEZIONISTI
 
 
 
     
 

BIMOTA HB1: IL KIT CHE TRASFORMò L'HONDA 750 FOUR IN RACER

 
 
 
   
Bimota HB1: il kit che trasformò l'Honda 750 four in racer
 
(clicca sulle foto per l'ingrandimento)
   
  INDIETRO »
   
  Bimota HB1: chicca per collezionisti- foto 2
   
  Bimota HB1: chicca per collezionisti- foto 3
 
 
Mercoledì, 09 aprile 2014
 

Bimota HB1: chicca per collezionisti

 
 
Negli anni '70 in molti si resero conto che l'industria motociclistica giapponese nella progettazione dei telai era rimasta molto indietro a quella dei motori, modernissimi e dalle prestazioni esaltanti. Questo ha fatto si che tutti coloro che desideravano sfruttare in pieno le potenzialità dei quattro cilindri del Sol Levante non avevano altra scelta che optare per una componentistica fatta su misura, partendo proprio dal punto debole della 750 Four, il telaio.

Fu a questo punto che la Bimota, nata come costruttrice di condotti di ventilazione e grazie all'entusiasmo motociclistico dei due proprietari, si lanciò nella realizzazione di trasformazioni artigianali per moto. Il tutto incominciò nel 1975 con un kit destinato alla Honda 750 Four composto da un telaio tubolare in acciaio, forcellone a sezione scatolare, forcella Ceriani, sospensioni posteriori Marzocchi, cerchi in lega, freni a disco, radiatore dell'olio, serbatoio in fibra di vetro, sella e parafanghi, semimanubri e set pedane posteriori.

Con quel kit regolarmente omologato furono trasformate solamente 10 moto a cui venne dato il codice HB1. Il risultato fu strabiliante sia a livello stilistico sia in quello prestazionale dove, anche mantenendo il motore nella configuarazione standard, la moto era di gran lunga superiore a quella originale Honda.
 
 
 
 
                          
 
 
 
 
 
 
 
 
Id: 1449
Categorie:  Moto d'Epoca - Bimota
Hits: 959
 
 
 
 
 
RIMANI COLLEGATO - SEGUICI SU
Facebook Google+ Twitter Feeds
Segui Motoinfo su FB Segui Motoinfo su Google+ Segui Motoinfo su Twitter Feeds
 
 
 
 
  Itinerari, Tour
Motoraduni
Mappe viaggi
Dove dormire e mangiare
Info viaggiare
IDEE PER VIAGGIARE IN MOTO
MototurismoDoc.com idee per viaggiare in moto, tour e itinerari, motoraduni
 
 
 
NEWS
     
 
Tutte le news 
 
 
 
 
 
ANNUNCI
Annunci moto vendo cerco
Annunci moto usate Usate
Annunci vendo - cerco moto d'epoca D'epoca
Moto mercatino: Annunci vendo - cerco accessori moto usati- abbigliamento d'occasione Accessori usati Mercatino
Annunci vendo - cerco accessori per moto d'epoca Accessori d'epoca
 
 
 
   
 

 
  Homepage | News | Schede Tecniche | Moto Nuove | Moto Usate | Moto d'Epoca | Custom | Scooter | Accessori | MotoGp | Concessionari | Fotogallery | Annunci
Privacy Policy | Cookie Policy
   
  Copyright © 2004 - 2017 by www.motoinfo.it  All rights reserved