Motoinfo.it: moto nuove, custom, d'epoca, schede tecniche, annunci usato, accessori

Motoinfo.it: moto d'epoca, nuove, moto usate, custom, accessori e annunci
News moto novità - custom - d'epoca - sport motoGP

Homepage  |  NEWS    |  Schede Tecniche  |  Moto Nuove  |  Moto Usate  |  Moto d'Epoca  |  Custom  |  Scooter  |  Accessori  |  MotoGP  |  Fotogallery  |
News moto novità    News custom    News moto d'epoca    News scooter    MotoGp-Sport news    News Accessori
Inserisci Annunci
GRATUITI !
 
Cerca Annunci
     
» Home » News » NOVITA': DUCATI STUPISCE CON LA 1199 SUPERLEGGERA
 
 
 
     
 

DUCATI 1199 SUPERLEGGERA: SUPERBIKE DA BRIVIDI

 
 
 
   
Ducati 1199 Superleggera: superbike da brividi
 
(clicca sulle foto per l'ingrandimento)
   
  INDIETRO »
   
  Ducati stupisce con la 1199 Superleggera- foto 2
   
  Ducati stupisce con la 1199 Superleggera- foto 3
 
 
Martedì, 22 ottobre 2013
 

Ducati stupisce con la 1199 Superleggera

 
 
Dopo tanta attesa, Ducati ha finalmente presentato la 1199 Superleggera, l'edizione limitata della sua superbike. Nella 1199 Superleggera il magnesio e il titanio abbondano tanto da portare l'ago della bilancia a soli 155 Kg a secco e a 177 Kg pronti ad accendere il motore1198cc Superquadro in grado di erogare 200 Cv (149Kw) a 11.500 giri/m. con una coppia massima di 134Nm a 10.200 giri/m. Sarà prodotta in soli 500 esemplari ed ognuna avrà inciso sulla piastra superiore il numero individuale.

La 1199 Superleggera deriva dalla già super prestante 1199 Panigale R, l'unica differenza è che quasi tutti gli elementi in metallo sostituiti con elementi più leggeri grazie all'uso di leghe iper tecnologiche. Il telaio monoscocca è in magnesio, così come il telaio ausiliario anteriore e i cerchi Marchesini forgiati. Il telaietto posteriore e tutti i pannelli della carenatura sono in fibra di carbonio, la batteria è una LIB leggerissima agli ioni di litio, mentre lo scarico è completamente in titanio con collettori in acciaio inox.

Anche una buona parte dei bulloni e dei dispositivi di fissaggio su entrambi i lati del motore e del telaio sono in titanio, a cui si aggiunge una leggerissima forcella Öhlins FL916 con i piedini lavorati per ospitare i freni Brembo M50. Mentre a prendersi cura della parte posteriore ci pensa un mono Öhlins TTX36 con molla in titanio. Anche la corona è stata sostituita con una in Ergal.

Il motore Superquadro a L, che già nella 1199 Panigale R vantava bielle e valvole di aspirazione in titanio, ora guadagna valvole di scarico nel nobile metallo, e per la prima volta su una moto stradale Ducati introduce pistoni speciali a due anelli. A questo si aggiunge una equilibratura speciale con inserti di tungsteno denso.

Chi poi non ritenesse sufficiente tutto questo, a Borgo Panigale hanno approntato un "Kit Gara", che aumenta la potenza di ulteriori 5 Cv e riduce il peso di 2,5 kg, per un incredibile peso a secco di 152.5 kg. Il kit comprende anche un impianto di scarico Akrapovic racing 2 in 1 in titanio.
 
 
 
 
                          
 
 
 
 
 
 
 
 
Id: 1433
Categorie:  Novità - Ducati
Hits: 578
 
 
 
 
 
RIMANI COLLEGATO - SEGUICI SU
Facebook Google+ Twitter Feeds
Segui Motoinfo su FB Segui Motoinfo su Google+ Segui Motoinfo su Twitter Feeds
 
 
 
 
  Itinerari, Tour
Motoraduni
Mappe viaggi
Dove dormire e mangiare
Info viaggiare
IDEE PER VIAGGIARE IN MOTO
MototurismoDoc.com idee per viaggiare in moto, tour e itinerari, motoraduni
 
 
 
NEWS
     
 
Tutte le news 
 
 
 
 
 
ANNUNCI
Annunci moto vendo cerco
Annunci moto usate Usate
Annunci vendo - cerco moto d'epoca D'epoca
Moto mercatino: Annunci vendo - cerco accessori moto usati- abbigliamento d'occasione Accessori usati Mercatino
Annunci vendo - cerco accessori per moto d'epoca Accessori d'epoca
 
 
 
   
 

 
  Homepage | News | Schede Tecniche | Moto Nuove | Moto Usate | Moto d'Epoca | Custom | Scooter | Accessori | MotoGp | Concessionari | Fotogallery | Annunci
Privacy Policy | Cookie Policy
   
  Copyright © 2004 - 2017 by www.motoinfo.it  All rights reserved