Motoinfo.it: moto nuove, custom, d'epoca, schede tecniche, annunci usato, accessori

Motoinfo.it: moto d'epoca, nuove, moto usate, custom, accessori e annunci
News moto novità - custom - d'epoca - sport motoGP

Homepage  |  NEWS    |  Schede Tecniche  |  Moto Nuove  |  Moto Usate  |  Moto d'Epoca  |  Custom  |  Scooter  |  Accessori  |  MotoGP  |  Fotogallery  |
News moto novità    News custom    News moto d'epoca    News scooter    MotoGp-Sport news    News Accessori
Inserisci Annunci
GRATUITI !
 
Cerca Annunci
     
» Home » News » D'EPOCA: LA LEGGENDARIA HONDA RC30 DEL 1987
 
 
 
     
 

TRA LE CLASSICHE SPORTIVE, LA HONDA RC30 CHE STRABILIò IL MONDO

 
 
 
   
Tra le classiche sportive, la Honda RC30 che strabiliò il mondo
 
(clicca sulle foto per l'ingrandimento)
   
  INDIETRO »
   
  La leggendaria Honda RC30 del 1987- foto 2
   
  La leggendaria Honda RC30 del 1987- foto 3
 
 
Giovedì, 11 aprile 2013
 

La leggendaria Honda RC30 del 1987

 
 
L'orgoglio per un produttore di motocicli può essere una qualità dannosa, che può condurre a scelte egoistiche ed egocentriche. Ma può portare anche a risultati strabilianti come la Honda RC30. Tutto nacque quando Soichiro Honda volle mostrare al mondo la capacità della sua azienda di realizzare la migliore moto super sportiva del mondo, una moto senza alcun compromesso. A metà degli anni '80 iniziò i suoi primi passi il mondiale SBK dimostrando da subito le sue grandi potenzialità, Soichiro Honda si rese subito conto di come la futura RC30 sarebbe diventata un eccellente strumento di marketing, se fosse stata omologata per quel tipo di competizione.

Honda già nei primi anni '80 disputava gare con la RVF750 dotata di un motore 4 cilindri a V dalle grandi potenzialità e dal forcellone monobraccio. Due punti di forza trapiantati immediatamente nella nuova RC30 insieme ad un innumerevole numero di parti progettati e prodotti secondo la più esasperata mania di perfezione tecnologica giapponese. Tanta perfeziono portò a tolleranze così minime del pistone da procurare anche qualche grippaggio e le valvole poneva dei problemi se erano sollecitate al limite per molto tempo, mentre i leggerissimi dischi freno avevano la tendenza di deformarsi.

Ma la RC30 era stata costruita per vincere e non era scesa a compromessi. Nel 1988 e 1987 la RC30 vinse il neonato mondiale WSBK con in sella Fred Merkel e Steve Hislop lasciò tutti esterrefatti girando al TT del 1989 alla sbalorditiva media media di 120 miglia orarie.

Oltre alla tecnologia superlativa e ai successi sui circuiti di tutto il mondo la RC30 le sue piccole dimensioni paragonabili ad una 250 e le sue linee filanti ed eleganti colpiscono ancora oggi dopo 26 anni dal debutto.
 
 
 
 
                          
 
 
 
 
 
 
 
 
Id: 1394
Categorie:  Moto d'Epoca - Honda
Hits: 1962
 
 
 
 
 
RIMANI COLLEGATO - SEGUICI SU
Facebook Google+ Twitter Feeds
Segui Motoinfo su FB Segui Motoinfo su Google+ Segui Motoinfo su Twitter Feeds
 
 
 
 
  Itinerari, Tour
Motoraduni
Mappe viaggi
Dove dormire e mangiare
Info viaggiare
IDEE PER VIAGGIARE IN MOTO
MototurismoDoc.com idee per viaggiare in moto, tour e itinerari, motoraduni
 
 
 
NEWS
     
 
Tutte le news 
 
 
 
 
 
ANNUNCI
Annunci moto vendo cerco
Annunci moto usate Usate
Annunci vendo - cerco moto d'epoca D'epoca
Moto mercatino: Annunci vendo - cerco accessori moto usati- abbigliamento d'occasione Accessori usati Mercatino
Annunci vendo - cerco accessori per moto d'epoca Accessori d'epoca
 
 
 
   
 

 
  Homepage | News | Schede Tecniche | Moto Nuove | Moto Usate | Moto d'Epoca | Custom | Scooter | Accessori | MotoGp | Concessionari | Fotogallery | Annunci
Privacy Policy | Cookie Policy
   
  Copyright © 2004 - 2017 by www.motoinfo.it  All rights reserved