Motoinfo.it: moto nuove, custom, d'epoca, schede tecniche, annunci usato, accessori

Motoinfo.it: moto d'epoca, nuove, moto usate, custom, accessori e annunci
News moto novità - custom - d'epoca - sport motoGP

Homepage  |  NEWS    |  Schede Tecniche  |  Moto Nuove  |  Moto Usate  |  Moto d'Epoca  |  Custom  |  Scooter  |  Accessori  |  MotoGP  |  Fotogallery  |
News moto novità    News custom    News moto d'epoca    News scooter    MotoGp-Sport news    News Accessori
Inserisci Annunci
GRATUITI !
 
Cerca Annunci
     
» Home » News » CUSTOM: TITANIUM: SPECIAL BY BIG BEAR CHOPPERS
 
 
 
     
 

TITANIUM: CUSTOM ESCLUSIVO BY BIG BEAR CHOPPERS

 
 
 
   
Titanium: custom esclusivo by Big Bear Choppers
 
(clicca sulle foto per l'ingrandimento)
   
  INDIETRO »
   
  Titanium: special by Big Bear Choppers- foto 2
   
  Titanium: special by Big Bear Choppers- foto 3
 
 
Lunedì, 18 marzo 2013
 

Titanium: special by Big Bear Choppers

 
 
Dopo i guai giudiziari che hanno colpito la Big Bear Choppers a causa della crisi e di una gestione finanziaria non adeguata, il famoso "custom garage" americano passa sotto il controllo di Kevin Alsop. Kevin, manager dalle idee ben chiare, si lancia immediatamente nel progetto di una nuova moto per rilanciare il marchio in tutto il mondo, anche in Italia.

Partendo da una FXR, Kevin lo considera il V-Twin più maneggevole che sia mai stato prodotto, è nato Titanium. Il telaio è stato affidato alle mani di Erik Buell e noi sappiamo ben che questo ragazzo una o due cosucce le conosce bene in questo campo. Erik ha cambiato la geometria portando l'inclinazione a 29°, mentre l'ossatura portante del telaio sono due pezzi di tubo a sezione quadra rinforzata con piastre laterali pressate e saldate. Le modifiche hanno innalzato notevolmente la rigidità complessiva con conseguente stabilità della moto.

Al telaio è stato incastonato un possente propulsore V-Twin S&S V111 in grado di fare muovere con gagliardia Titanium e sfruttare appieno le qualità del telaio. La ciclistica a quel punto è stata vestita con un sacco di parti speciali come il parafango anteriore Yoshimura in fibra di carbonio, sospensioni e freni Race Tech con pinze monoblocco Hayes. Infine una bella trasmissione Baker a 6 rapporti con overdrive trasmette tutta la coppia del V-Twin S&S alla ruota posteriore.

Risultato finale: una moto custom unica in grado di muoversi come se fosse su una rotaia, divertente da guidare e così confortevole da affrontare 1000 chilometri di seguito senza affaticare pilota e passeggero.
 
 
 
 
                          
 
 
 
 
 
 
 
 
Id: 1389
Categorie:  Custom -
Hits: 1383
 
 
 
 
 
RIMANI COLLEGATO - SEGUICI SU
Facebook Google+ Twitter Feeds
Segui Motoinfo su FB Segui Motoinfo su Google+ Segui Motoinfo su Twitter Feeds
 
 
 
 
  Itinerari, Tour
Motoraduni
Mappe viaggi
Dove dormire e mangiare
Info viaggiare
IDEE PER VIAGGIARE IN MOTO
MototurismoDoc.com idee per viaggiare in moto, tour e itinerari, motoraduni
 
 
 
NEWS
     
 
Tutte le news 
 
 
 
 
 
ANNUNCI
Annunci moto vendo cerco
Annunci moto usate Usate
Annunci vendo - cerco moto d'epoca D'epoca
Moto mercatino: Annunci vendo - cerco accessori moto usati- abbigliamento d'occasione Accessori usati Mercatino
Annunci vendo - cerco accessori per moto d'epoca Accessori d'epoca
 
 
 
   
 

 
  Homepage | News | Schede Tecniche | Moto Nuove | Moto Usate | Moto d'Epoca | Custom | Scooter | Accessori | MotoGp | Concessionari | Fotogallery | Annunci
Privacy Policy | Cookie Policy
   
  Copyright © 2004 - 2017 by www.motoinfo.it  All rights reserved