Motoinfo.it: moto nuove, custom, d'epoca, schede tecniche, annunci usato, accessori

Motoinfo.it: moto d'epoca, nuove, moto usate, custom, accessori e annunci
News moto novità - custom - d'epoca - sport motoGP

Homepage  |  NEWS    |  Schede Tecniche  |  Moto Nuove  |  Moto Usate  |  Moto d'Epoca  |  Custom  |  Scooter  |  Accessori  |  MotoGP  |  Fotogallery  |
News moto novità    News custom    News moto d'epoca    News scooter    MotoGp-Sport news    News Accessori
Inserisci Annunci
GRATUITI !
 
Cerca Annunci
     
» Home » News » NOVITA': YAMAHA T-MAX 2012
 
 
 
     
 

YAMAHA T-MAX: LINEE PIù AGGRESSIVE E MOTORE DI 530CC PER IL 2012

 
 
 
   
Yamaha T-Max: linee più aggressive e motore di 530cc per il 2012
 
(clicca sulle foto per l'ingrandimento)
   
  INDIETRO »
   
 
   
 
 
 
Sabato, 10 dicembre 2011
 

Yamaha T-Max 2012

 
 
Arriva il nuovo T-Max e alla prima occhiata si capisce subito che siamo davanti ad un nuovo capitolo della leggenda del maxi scooter più amato al mondo. Yamaha regala al suo gioiellino linee ancora più tese per un look moderno ed ancora più aggressivo e dinamico che non passerà certamente inosservato.

Le linee affilate nascondono al loro interno il nuovo propulsore di 530 cc di cilindrata che regala allo scooter giapponese uno spunto da fermo impressionante e la risposta dell’acceleratore è così immediata, che sembra quasi che sia il cervello del pilota a comandare direttamente la ruota posteriore.

Migliorata anche la maneggevolezza e la stabilità, mentre grazie alla nuova trasmissione a cinghia ed al forcellone in alluminio pressofuso il peso scende per la prima volta sotto la soglia dei 200 kg a secco, con una distribuzione dei pesi e un bilanciamento sempre più simili a quelli di una moto, per cambi di direzione istintivi e precisi, in ogni situazione.

Il nuovo motore è un bicilindrico con cilindri orizzontali fronte marcia da 530 cc, 4 tempi, 4 valvole con iniezione elettronica e trasmissione automatica. Nei confronti delle versioni precedenti fornisce una coppia superiore ai tutti i regimi, con un significativo incremento della coppia massima, ottenuta inoltre ad un regime di oltre 1.000 giri inferiore.

La trasmissione è ora a cinghia e non più a doppia catena, e lo si nota immediatamente guardando la parte posteriore del TMAX. La trasmissione a cinghia ha il pregio di non avere giochi e di conseguenza l’ erogazione di potenza è più lineare. La cinghia è realizzata in kevlar, una fibra superiore nota per la sua resistenza alla trazione e ai contraccolpi, per la durata e per le caratteristiche anticorrosione. La nuova trasmissione contribuisce anche a ridurre i pesi non sospesi ed alla centralizzazione delle masse, per offrire a chi guida TMAX un’esperienza di guida vicinissima a quella di una moto.
 
 
 
 
                          
 
 
 
 
 
 
 
 
Id: 1234
Categorie:  Novità - Yamaha
Hits: 4555
 
 
 
 
 
RIMANI COLLEGATO - SEGUICI SU
Facebook Google+ Twitter Feeds
Segui Motoinfo su FB Segui Motoinfo su Google+ Segui Motoinfo su Twitter Feeds
 
 
 
 
  Itinerari, Tour
Motoraduni
Mappe viaggi
Dove dormire e mangiare
Info viaggiare
IDEE PER VIAGGIARE IN MOTO
MototurismoDoc.com idee per viaggiare in moto, tour e itinerari, motoraduni
 
 
 
NEWS
     
 
Tutte le news 
 
 
 
 
 
ANNUNCI
Annunci moto vendo cerco
Annunci moto usate Usate
Annunci vendo - cerco moto d'epoca D'epoca
Moto mercatino: Annunci vendo - cerco accessori moto usati- abbigliamento d'occasione Accessori usati Mercatino
Annunci vendo - cerco accessori per moto d'epoca Accessori d'epoca
 
 
 
   
 

 
  Homepage | News | Schede Tecniche | Moto Nuove | Moto Usate | Moto d'Epoca | Custom | Scooter | Accessori | MotoGp | Concessionari | Fotogallery | Annunci
Privacy Policy | Cookie Policy
   
  Copyright © 2004 - 2017 by www.motoinfo.it  All rights reserved