Moto Guzzi ha apportato un completo restyling della V7 Racer per il 2012. Il motore, sempre il classico V trasversale della casa di
Mandello, è stato ampiamente rimaneggiato con oltre il 70 per cento dei componenti completamente nuovi, come il doppio manicotto di
alimentazione è stato sostituito con uno singolo ad Y abbinato all'ingresso da 38 mm dell'iniezione elettronica Magneti Marelli. La
riprogettazione del propulsore ha apportato un miglioramento nell'erogazione della potenza con minori consumi ed emissioni inquinanti.
Anche le linee sono state aggiornate a partire dal nuovo serbatoio ora in acciaio caratterizzato da un design più snello, mentre la ciclistica
rimane immutata con telaio a doppia culla in tubi di acciaio e forcella Marzocchi con steli da 40 mm davanti e 2 ammortizzatori classici a
molle cromate al posteriore.
Con 58 Cv di potenza massima e 58 Nm di copia massima la V7 Racer si comporta decisamente bene su strada e riesce a regalare
sicure soddisfazioni aglli appassionati del marchio dell'aquila sia dal lato prestazionali che emozionali. |